Sono qui raccolti vari elementi utili a formare una fotografia descrittiva del territorio Comunale e del relativo Ente Locale, idonea ad illustrare il luogo in questione, definirne la localizzazione geografica, delineare la capacità operativa dell'Ente, e così via.

La morfologia del territorio viene descritta in linea generale, in modo da poterne avere averne un'idea. Con un semplice esempio è possibile capirne l'importanza: anche solo una delle tre parole seguenti è in grado di dare maggior chiarezza all'immagine che una persona si fa di un territorio che non conosce e che necessariamente si deve immaginare con la fantasia: pianeggiante, collinare, montagnoso.

I dettagli delle risorse e dei rischi saranno raccolti nelle schede della Sezione III.

Alla sintetica descrizione delle risorse umane dell' Ente raccolte in questa Sezione dovranno aggiungersi le schede particolareggiate ed individuali raccolte nella Sezione III/4 "Organigramma" che completeranno i dati in modo da consentire per primo l'individuazione di chi ha responsabilità, potere decisionale, conoscenze, capacità operative e professionali, od altro, e poi di reperirli nei luoghi e con le forme da Loro stessi indicati.

Queste notizie saranno utili anche in situazioni che non richiedono procedure di Protezione Civile.

Schede

SEZIONE 2 - DATI
NOTE SULLA SEZIONE