NOTE SULLA SEZIONE
Si è giudicato importante, in considerazione dell'utilizzo del presente Piano da parte di Enti Locali in condizioni particolari, avere a disposizione uno spazio dove consultare le disposizioni legislative in vigore al momento, soprattutto in questo campo che necessita di brevi di tempi di consultazione e determinazione, e che, per varie necessità, comporta attività coercitive dell'Autorità, come la requisizione o l'uso delle proprietà private anche contro il volere del Proprietario.

In questa sezione l'utilizzatore avrà cura di inserire le Leggi, le varie modifiche che via via saranno adottate, i Regolamenti, le Circolari, e tutto quanto di Legislativo è stato e sarà prodotto nei riguardi della Protezione Civile, del Volontariato o di altri argomenti, sia a carattere Nazionale, Regionale o Locale, che potranno potenzialmente diventare utili.

Viene inserito un elenco a titolo di esempio. Qualche legge viene comunque inserita, per dare la traccia di come è formata la Sezione, ma l'aggiornamento delle Leggi inserite dovrà essere costante.

Oggi Internet consente di reperire agevolmente i testi di leggi, regolamenti, circolari, comunicati e di altro materiale, da vari siti Istituzionali. Di seguito alcuni links utili allo scopo. 

Dipartimento Protezione Civile

Protezione Civile Regione Veneto

Protezione Civile Provincia di Treviso

NORMATIVA
Schema per raccolta normativa