Facciamo conto della disponibilità di persone volonterose e sensibili, disposte a dare una mano concreta nelle varie calamità, a prepararsi all'azione, a contribuire alla crescita dell'Associazione... diventando uno di noi.

Non abbiamo entrate fisse.

Ci sosteniamo unicamente con contributi elargiti spontaneamente da persone sensibili che ci conoscono e ci stimano, e da Enti Pubblici i cui Amministratori sono consapevoli della nostra utilità sociale.

Non chiediamo il pagamento per le prestazioni effettuate.

Sappiamo che la nostra capacità operativa è direttamente proporzionale all'abilità dei nostri Volontari nell'affrontare le difficoltà in modo costruttivo, alla disponibilità di attrezzatura idonea ed alla capacità di utilizzarla al meglio.
Per questo operiamo sia nel reclutamento e nella preparazione del personale, sia nella ricerca di sponsorizzazioni che ci permettano di acquisire mezzi, materiali, attrezzature.

E' innegabile che questo "hobby" arricchisce le persone che vi si dedicano.
E' altrettanto vero che ognuno dei Volontari arricchisce l'Associazione.

LE TUE POTENZIALITA' PER NOI SONO IMPORTANTI !

Se decidi di fare il primo passo, poi il secondo, il terzo... li faremo assieme.


Nella pagina "CHI SIAMO" puoi leggere il nostro Statuto, utilizzare il nostro indirizzo di posta elettronica e trovi anche il modulo da utilizzare per l'iscrizione.

RINGRAZIAMO SENTITAMENTE CHI CI HA SOSTENUTO ED ANCORA CI SOSTIENE. QUESTO CI HA PERMESSO DI RAGGIUNGERE L'ATTUALE LIVELLO OPERATIVO, E CI CONSENTE TUTT'ORA DI OPERARE.

Abbiamo bisogno di ...

mezzi materiali e finanziari,

ma non solo...